installazione prati sintetici

Posa

Come posare il prato sintetico

Breve guida introduttiva

La posa del prato sintetico richiede coordinazione, precisione e tecnica. Studio Green progetta e realizza giardini di tutte le dimensioni posando erba sintetica di altissima qualità che necessita soltanto di una piccola manutenzione ordinaria.

FASE 1
Preparazione

Preparazione e livellamento del fondo inclusa scarifica del terreno con apposita macchina zollatrice o escavatore, asporto e smaltimento del materiale di risulta.

FASE 2
Bucatura del terreno

Bucatura del terreno con apposita macchina bucatrice per aumentare la permeabilità, più il riempimento solchi con inerte.

FASE 3
Posa del telo

Fornitura, posa ed ancoraggio di telo pacciamante il quale blocca l’eventuale crescita di erbe infestanti e l’eventuale risalita di lombrichi dal terreno.

FASE 4
Utilizzo di stabilizzato

Fornitura, posa, livellamento, stasatura e rullatura di stabilizzato di marmo e polveri fini per drenaggio acqua e stabilità. Grazie all’utilizzo di questo materiale riusciamo a darvi la garanzia nel tempo dei sottofondi.

FASE 5
Posa del prato sintetico

I manti a prescindere dalla tipologia scelta sono resistenti ai raggi UV, sono atossici e quindi privi di metalli pesanti, sono resistenti a tutte le stagioni, non sono infiammabili se intasati con apposita sabbia e sono riciclabili al 100%. Il prato verrà unito ai lembi con apposita banda bituminosa preincollata.

FASE 6
Fissaggio del Manto

Fissare il manto erboso è una fase fondamentale per la tenuta e la resa del prato sintetico. Attraverso la chiodatura del prato con appositi picchetti lungo il perimetro e le giunzioni, e invisibili a lavoro terminato.

FASE 7
Utilizzo di sabbia da intaso

Il prato verrà sabbiato con apposita sabbia da intaso insacchettata (10 kg/mq) premiscelata con “zeolite” granumelometria 0,1/0,3 la quale è un materiale di origine vulcanica che trattiene l’ammoniaca presente nelle urine disgregandone le molecole evitando così il formarsi di cattivi odori in presenza di animali domestici.

FASE 8
Spazzolatura finale

La spazzolatura finale permette di distribuire uniformemtente la sabbia da intaso all’interno delle fibre del manto erboso. Con questa operazione, inoltre, le fibre del prato sintetico vengono sollevate e ordinate lungo un verso, donando al giardino un aspetto ordinato e perfettamente realistico.

Hai bisogno di un team di giardinieri qualificati?

CONTATTACI