installazione prati sintetici

Progettazione giardini

Installazione e manutenzione di piante a bassa manutenzione, prati e sistemi d’irrigazione

Per progettare un giardino è necessario studiare l’ambiente che lo circonda, il clima è importantissimo in quanto influenza la crescita della vostra vegetazione. Caldo, freddo, esposizione ai raggi solari, ombra, umidità, piovosità sono tutti fattori climatici che influiranno sulla scelta delle piante da posare, ma anche il terreno stesso e la disponibilità idrica sono fattori essenziali. Dobbiamo anche considerare la vegetazione che ci circonda, infatti, un buon progettista dovrebbe inserire nel vostro giardino la vegetazione tipica della zona, inserendo poi al suo interno anche piante ornamentali che andranno ad abbellirne ulteriormente l’impatto visivo.

Le dimensioni del vostro verde non sono importanti per ottenere un bel giardino, anzi, a volte un piccolo ambiente può essere curato nei minimi particolari. Effettuando un sopralluogo e scattando foto digitali, potremo passare all’elaborazione grafica e scegliere ciò che è più idoneo per abbellire la vostra casa (piante, complementi d’arredo, pavimentazioni, luci) avendo, ancora prima di iniziare i lavori, l’immagine (o più viste) del vostro ambiente.

1
Sopralluogo

Sopralluogo, analisi dello stato di fatto e raccolta delle esigenze del cliente

2
Studio

Studio preliminare con definizione degli ambiti di intervento

3
Stesura

Preparazione, controllo e stesura del progetto esecutivo

GUARDA I PROGETTI

Opere murarie

Avere un bel giardino non significa avere solo un prato curato. È l’insieme, l’armonizzazione tra piante e opere murarie, a donare eleganza e stile alla propria area verde. Studio Green progetta e posa opere murarie per giardini naturali e sintetici: passeggiate, muretti perimetrali, bordure in pietra, scale e vialetti. Il fascino di un muretto a secco ricreato con l’impiego di cemento meticolosamente celato. Attraverso tecniche artigianali e materiali di pregio, ogni giardino può esprimere uno stile unico e funzionale.

Piante mediterranee

Un giardino con piante mediterranee richiama il fascino delle zone costiere dell’Italia, del sud della Francia e della Spagna. Attraverso l’impiego di arbusti e cespugli, oltre a piante ad alto fusto, Studio Green progetta zone verdi ricche di profumo di erbe aromatiche, zone d’ombra e fioriture dai colori intensi. Ulivi, oleandri, eriche e lavande, un giardino in grado di resistere al caldo e alla siccità estiva, che richiede poca manutenzione stagionale.

Irrigazione

Il profumo dell’erba bagnata è tipico delle lunghe giornate estive. Studio Green progetta e installa sistemi d’irrigazione integrati e automatizzati, efficienti e discreti. Grazie ad un impianto d’irrigazione, tutte le aree del giardino ricevono la giusta quantità di acqua, senza sprechi e rincari nella bolletta idrica, in maniera automatica e puntuale.

Erbacee perenni a bassa manutenzione

Le erbacee perenni offrono un bouquet di soluzioni incredibilmente vasto. Studio Green, per la decorazione di giardini e parchi, fa un largo utilizzo di queste essenze che ben si abbinano sia ai giardini naturali sia a quelli con prati in erba sintetica, richiedendo una manutenzione incredibilmente bassa.

Hai bisogno di un team di giardinieri qualificati?

CONTATTACI